LE PALESI DIFFERENZE

12809671_182247688817949_4666965493881732920_n

Visto e considerato ancora si evince che qualcuno non ha le idee molto chiare o meglio ci auguriamo facciano finta di non aver conoscenza delle palesi differenze, in merito alla differenza e di seguito alle diverse competenze tra associazioni di categoria e sindacati ; inverosimilmente ancora ad oggi non comprendiamo i motivi di stravaganti critiche in merito alle azioni fatte concretamente da A.N.G.G.I. al fine di apportare miglioramenti alla categoria d’interesse .

Le differenze:

Associazione di categoria:

Un’associazione di categoria è un’associazione che rappresenta e tutela gli interessi di una specifica categoria produttiva ovvero l’insieme di persone (fisiche o giuridiche) che esercitano un’attività economica.

Sindacato:

Associazione di lavoratori per la tutela dei diritti e degli interessi di categoria sul posto di lavoro e nell’ambito della società: s. dei metalmeccanici; organizzazione che rappresenta i datori di lavoro o le categorie dei lavoratori autonomi: s. degli artigiani; ogni articolazione territoriale delle organizzazioni sindacali e la sede locale corrispondente || s. confederali, quelli che hanno struttura di confederazione tra federazioni di categoria, in partic. CGIL, CISL e UIL | s. autonomi, organizzazioni di categoria che non aderiscono a nessuna confederazione.

Auspicando che questo biasimare passivo messo in atto da “qualcuno” volga al termine, ANGGI cari amici riconferma sempre più l’impegno a piena Salvaguardia e Tutela della nostra amata categoria .

La Segreteria Regionale

Campania

Vai alla barra degli strumenti